ALESSANDRO BARTOLINI

Alessandro nasce a Perugia il 21 maggio 1995. Dal 2010 al 2014, mentre frequenta il Liceo Classico, inizia la sua formazione artistica prendendo parte ai corsi di recitazione presso il Teatro Stabile di Innovazione “Fontemaggiore”.

Nel 2014 decide di trasferirsi a Roma per frequentare il “Corso di formazione professionale per attori” dell’ Academy del Teatro Golden, con la direzione artistica di Andrea Maia.

In questi anni prende parte anche a vari Stage con professionisti come Marta Zoffoli, Francesca Tomassoni, Stefano Genovese, Ivan Olivieri, Alberto Bellandi, Daniela Morozzi, Paolo Serra, Loredana Scaramella, Bernard Hiller, Jean Paul Denizon ed altri.

Nel 2015 è nell’ Ensemble di “Musicalmente-Be Italian-Dalla commedia musicale all’opera popolare moderna” a fianco di Stefania Fratepietro con la regia di Massimo Natale, e in “Parole in movimento” diretto da Barbara Pieruccetti e Laura Ruocco interpreta il doppio ruolo di Romeo e Riccardo III. Nello stesso anno è in scena al Gran Teatro di Roma con “Dirty Dancing-The classic story on stage” per la regia di Federico Bellone.

In televisione partecipa ad una puntata di “Profondo Nero” di Carlo Lucarelli con la regia di Alessandro Patrignanelli.

Nel 2016 si diploma al Teatro Golden portando in scena “Solo con gli occhi” un monologo teatrale a tematica sociale.

Subito dopo il diploma ha la possibilità di essere in scena con “Finchè giudice non ci separi”, diretto da Augusto Fornari, come “cover” del personaggio di Paolo e, nel mese di Novembre, è nel cast de “L’albero di Natale”, regia di Toni Fornari.

A febbraio del 2017 debutta con lo spettacolo musicale “Camping”, scritto e diretto da Toni Fornari, interpretando il ruolo di Danny.

Infine, nello stesso anno, è stato scelto da “Skuola.net” per presentare il programma web “Botte prima degli esami”.

In questi tre anni è, inoltre, assistente alla docenza presso la scuola di recitazione amatoriale del Teatro Golden.

Contatti

338/3555222

ab@alessandrobartolini.it

AGENZIA: Fabio Saccani (La bottega degli attori)

Link You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCbXcZgJHqGJ36whTB1s1hbA